Mystara Gazzeetter


Oggi consiglio un gran bel sito dove potete trovare tutti i Gazetteer...completamente tradotti in italiano !!! Anche quelli che a suo tempo non furono tradotti. Nel sito troverete anche avventure e molto altro. http://ddmystara.altervista.org/ Buon divertimento !!!


Dunque, ti interessa sapere qualcosa di più sul Multiverso, e in particolare sul mondo di Mystara, vero? La mia biblioteca personale è molto fornita di informazioni riguardanti quel pianeta, non temere. In confidenza, anche io sono legato a quel mondo da uno stretto vincolo, poiché ho trascorso gran parte dei miei anni mortali vagando tra le lande selvagge del Norwold e le terre civilizzate dell'Alphatia e del cosiddetto Mondo Conosciuto, in cerca dell'Illuminazione e della Conoscenza Arcana.

Come dici? Ah, vuoi sapere se io sono un Immortale, dunque. Beh, in verità non posso considerarmi al pari del focoso Ixion o del saggio Khoronus, né la mia forza è paragonabile a quella del bellicoso Thor o dell'impavida Vanya. E tuttavia, anche io, a mio modo, appartengo ormai alla leggenda. In realtà, vedi, non ho alcun bisogno di essere immortale per sopravvivere e continuare le mie ricerche. Basta la mia saggezza e la mia intelligenza per rendermi tanto arguto e potente quanto il più anziano degli Immortali o il più erudito dei saggi di Mystara. In verità, è proprio questo il segreto del mio potere: la mia Bibliotheca Universale, qui custodita al riparo dagli occhi indiscreti di avidi mortali e di divinità invidiose.

  Ma veniamo a Te, mio gradito ospite. Immagino che tu sia qui per consultare i tomi che ho raccolto nel corso della mia lunga vita. Ebbene, visto che sei giunto sino a qui, significa che hai superato le prove e raccolto gli indizi che ho seminato lungo il tuo cammino, e dunque ti sei dimostrato degno di accedere alla fonte della Vera Conoscenza. Guardati intorno e consulta liberamente i tomi e le pergamene che ti aiuteranno nella tua ricerca della verità e del potere. Ma attento, poiché alcuni di questi manoscritti sono protetti da pericolosi incantamenti, e altri contengono un potere talmente antico ed insondabile che potrebbero distruggere la tua mente se solo vi posassi sopra gli occhi.